Fushigi Yūgi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _CraZy_VamPire_
     
    .

    User deleted


    Fushigi Yūgi
    dal fumetto di Yū Watase, la serie animata Fushigi Yūgi




    Varie immagini, prese da Volumi e capitoli diversi del manga.


    Genere: Shōjo | Volumi: 36 | Collana: Panini Comics – Planet Manga

    Trama:
    Miaka Yuki è una ragazza allegra e spensierata che però per entrare nel liceo Jonan deve superare degli esami molto ardui. Ogni giorno si reca in biblioteca con l'amica Yui (che a differenza sua è brava a scuola) per studiare.

    Un giorno Miaka e Yui mentre sono in biblioteca trovano per terra un vecchio libro caduto da uno scaffale della biblioteca. Il libro è intitolato Shijintenchisho ("Il libro dell'universo dei quattro dei") e narra storie ambientate in un paese immaginario molto simile alla Cina feudale. Narra di una ragazza, che raccogliendo le sette stelle acquisì dei poteri con i quali poteva realizzare qualunque desiderio.

    Mentre Miaka legge la prima pagina del libro per effetto di un incantesimo entra nel libro insieme a Yui. Le ragazze vengono aggredite da dei briganti ma vengono salvate da Tamahome, una delle sette stelle di Suzaku. Dopo il salvataggio escono dal libro. Dopo alcuni insuccessi Miaka decide di rifugiarsi in biblioteca lontano dalla mamma per rientrare dentro il libro e cercare Tamahome.

    Successivamente Miaka, finita nel regono di Konan scopre di essere la Suzaku no Miko ("Sacerdotessa della Fenice"), ovvero la sacerdotessa di Suzaku (uno dei quattro dei) rappresentato da una fenice rossa e che deve compiere una missione: evocare la divinità per scongiurare una guerra fra i due regni di Konan e Kutou. Questo sarà possibile solo dopo aver raccolto a sé le sette stelle di Suzaku, dei guerrieri dotati di poteri particolari e legati a lei e a Suzaku e che rappresentano i sette Xiu dell'astronomia celeste associati all'Uccello Vermiglio (Suzaku in giapponese). Yui invece è arrivata nel regno di Kutou ed è diventata la Seiryuu no Miko ("Sacerdotessa del Drago").
    (Tratta da Wikipedia)



    Edited by julinee-nekochan - 13/10/2011, 20:04
     
    .
0 replies since 8/10/2010, 19:39   20 views
  Share  
.