World of the S & M

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _CraZy_VamPire_
     
    .

    User deleted


    World of the S & M
    fumetto di Chiho Saitou



    Varie immagini, prese da Volumi e capitoli diversi del manga.


    Genere: Shojo | Volumi: 4 |

    Trama:
    C’era una volta un grande demone chiamato R che, si diceva, traesse il suo potere dal “Libro di S & M”. Poi, un giorno, un giovane temerario gli sottrasse il libro e lo stracciò, ricavandone della cartapesta con la quale fabbricò due bambole. Chiamò “S” la femmina e “M” il maschio.
    Il potere immenso e totale contenuto nel “Libro di S & M” venne così scisso nelle due bambole.

    Su un treno diretto alla volta di Parigi, una comitiva di giovani studenti giapponesi sta felicemente trascorrendo la propria gita scolastica. Sempre su quel treno, l’arrivo di uno strano bambino biondo interrompe l’invettiva che la bella Sekai sta rivolgendo a Mido, suo amico d’infanzia, che ha appena rifiutato il suo amore.
    Appena il bambino rivolge la parola alla ragazza il treno deraglia ed un terribile incidente coinvolge tutti i passeggeri. Il terrore è così profondo che la ragazza si stringe al bambino, subito prima di perdere i sensi.
    Al suo risveglio non si trova né tra le lamiere del treno distrutto, né in un letto di ospedale. La giovane si accorge di trovarsi in un capanno, sdraiata su di un giaciglio di paglia, nell’epoca del Re Sole.
    Sarà il bambino incontrato sul treno, Sauveur, a spiegarle che è la sua bambola a salvarli facendoli viaggiare nel tempo. La bambola, il cui nome è S, non è perfettamente controllabile dal bambino, in quanto dotata di una volontà propria, e dunque può decidere in autonomia l’epoca dove arrivare, sebbene le sue finalità possano essere poco chiare.

    Cominciano così i pellegrinaggi nel tempo dei due giovani protagonisti, in un viaggio pieno di misteri e di cose non dette. Infatti, oltre a Sauveur, che continua a chiamare Sekai “sposina mia”, altra presenza costante sarà quella del demone Machiavellio, anche lui capace di viaggiare tra le dimensioni.
    L’obiettivo di quest’ultimo, il cui aspetto è identico a quello di Mido, è spargere più possibile il sangue umano e, per ottenere il potere necessario, egli ha intenzione di impossessarsi di Sekai, che dal canto suo pare dimostrare una certa affinità con la bambola S. La ragazza tuttavia non sarà disposta a cedere a quest’ultimo, anche se non saprà resistere ad una certa attrazione nei suoi confronti.

    World of the S & M è la nuova serie creata dal team di Utena, un manga piuttosto particolare che riuscì a suo tempo ad ottenere un certo seguito.
    In questo nuovo lavoro è ancora visibile la voglia di creare qualcosa di originale ed interessante, in grado di catturare l’interesse dei lettori. Purtroppo, bisogna dire, senza riuscire in pieno nell’intento.
    World of the S & M risulta infatti, sebbene apparentemente concluso, un manga a metà. La storia si conclude quando Sekai diventa consapevole della necessità di confrontarsi con Machiavellio per riuscire a tornare nel suo tempo. I volumi usciti sono appena in grado di introdurre i personaggi, sia protagonisti che comprimari relativi al periodo storico che i primi stanno visitando. Non si riesce però a carpire quali siano le loro motivazioni e quale sia lo schema logico alla base della serie, i cui misteri vengono completamente lasciati in sospeso.
    A risollevare la lettura del manga è il disegno, forse carente negli sfondi e nei personaggi meno importanti, ma comunque rifinito e gustoso nel modo di proporre i protagonisti.



    Edited by julinee-nekochan - 13/10/2011, 21:23
     
    .
0 replies since 16/7/2011, 19:57   12 views
  Share  
.